Senza Busta Paga

Carta di Credito Revolving Senza Busta Paga

Da qualche anno ormai le carte di credito revolving sono davvero molto diffuse. Si tratta di strumenti di pagamento elettronici che pur comportandosi come una normale carta di credito sottointendono di fatto a dei piccoli prestiti che l’istituto rilasciante la carta eroga ad ogni acquisto fatto dal titolare. In questo senso è piuttosto improbabile che si possa avere una carta di credito revolving senza busta paga, questo perchè essendo appunto una sorta di prestito è necessario che chi lo eroga chieda una sorta di garanzia del fatto che le rate dovute ad un acquisto effettuato verranno poi onorate dal titolare.

Acquisti senza busta paga

Le carte di credito revolving sono strumenti piuttosto pericolosi, perchè è molto semplice cadere in tentazione sfruttando la possibilità di pagare a rate i propri acquisti. Se vi state domandando come effettuare degli acquisti senza busta paga però, la soluzione potrebbe non risiedere in una carta revolving. Si tratta infatti di prestiti a tutti gli effetti, ed i tassi di interessi con i quali ritornare a rate gli acquisti fatti possono essere davvero alti. Ecco quindi che se la necessità di compiere un acquisto senza busta paga è data, magari, da una condizione di ristrettezze economiche, la soluzione del revolving è davvero molto pericolosa.

Un esempio: gli Elettrodomestici Senza Busta Paga

Ritroviamo spesso che una delle necessità più grandi, soprattutto per le coppie di oggi, sta nel dover acquistare degli elettrodomestici, anche se in alcuni casi lo si deve fare non disponendo di una busta paga recente. Tutti i negozi che vendono prodotti di questo tipo oramai spingono di più il pagamento a rate che il pagamenti in contanti, e questo perchè vengono economicamente supportati dagli istituti finanziari che rilasciano prestiti per l’acquisto, e che poi cercano in tutti i modi di rifilarti una carta revolving. In ogni caso è difficile che questo possa accadere senza che almeno al momento dell’acquisto dell’elettrodomestico si sia presentata una busta paga recente.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *