Barclays

Carta di Credito Revolving Barclays

Al momento in cui viene redatta questa paginaBarclays offre l’opzione revolving nelle sue carte di credito, quale appunto opzione da poter eventualmente utilizzare in alternativa al classico utilizzo a saldo di una carta di credito. Tra le carte di credito offerte da Barclays citiamo la carta premium e la carta gold. Con entrambe le carte di credito l’opzione revolving può essere attivata in modo flessibile, scegliendo addirittura di mese in mese le modalità di rimborso rateale delle spese effettuate.

Revolving Barclaycard

Esistono poi i prodotti Barclaycard, vere e proprie carte di credito revolving. In questo caso esistono la Barclaycard Classic e la Barclaycard Gold. La Classic è gratis e lo è per sempre, mentre Barclaycard Gold è gratuita solo se la usi spendendo almeno €2000 in un anno (dati rilevati dal sito ufficiale Barclaycard in data 22/04/2010). Attenzione ora ai tassi di interesse: la Classic richiede un TAN del 18,99% per limite di credito inferiore ai 5mila Euro, ed un TAEG del 20,73%. Più bassi sono invece i tassi per Barclaycard Gold.

Servizi Aggiuntivi Barclaycard

Particolarmente interessante è il servizio “prezzo protetto” offerto da queste revolving. Tale servizio prevede che il titolare della carta possa vedere rimborsata la differenza di prezzo nel caso in cui abbia acquistato un prodotto che ritrova poi entro 60 giorni ad un prezzo inferiore. La richiesta di rimborso non deve partire oltre i 30 giorni da quando è stato riscontrato il prezzo più basso, e comunque il valore del bene in questione deve essere compreso tra i 75 ed i 2000 euro.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *