Banco di Napoli

Carta di Credito Revolving del Banco di Napoli

Come oramai tutti gli Istituti di Credito, anche ilBanco di Napoli offre tra i propri prodotti anche una carta revolving. Particolarmente indicativo il termine utilizzato sovente nella comunicazione istituzionale per descrivere la carta di credito: carta prestito. Il termine è particolarmente indicativo perchè piuttosto trasparente nel descrivere una dinamica che, come più volte è stato ripetuto in questo sito web, avvicina la carta revolving del banco di napoli ad un vero e proprio prestito rilasciato dalla banca stessa. Al momento in cui è stato steso il testo di questa pagina la carta revolving in questione si chiamava “Clessidra”, ed oltre alla ratealizzazione degli acquisti effettuati con essa permette anche l’accredito di una determinata cifra nel proprio conto corrente.

Caratteristiche della carta revolving

La carta revolving del Banco di Napoli viene offerta con un “durata” di 3 anni, ed offre le principali caratteristiche di una carta di credito in termini di possibilità di utilizzo, modalità di controllo dell’estratto conto, etc., unite alle principali caratteristiche di una revolving, come ad esempio la possibilità di scegliere con quali importi mensili restituire a rate un acquisto fatto. La somma di denaro resa disponibile va da un minimo di 2500 Euro ad un massimo di 5000, ed è una specie di fido caricato sulla carta, che si ripristina mano a mano che le rate di un acquisto vengono pagate.

Tasso di Interesse della carta revolving

La carta di credito revolving del Banco di Napoli è caratterizzata da tassi di interesse tra i più vantaggiosi della sua categoria. Si parla infatti di un TAn del 9,5% e di un TAEG del 9,95% (dati rilevati in data 12/04/2010 presso questa pagina del sito ufficiale). Le condizioni con le quali la carta viene rilasciata possono poi essere ancora più vantaggiose per quei correntisti che decidano di appoggiare al conto corrente su cui poggia la carta anche uno stipendio o una pensione.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *