Carta VISA Nera

Se non siete stati ritenuti idonei per accedere al programma American Express Black, VISA Black può fare al caso vostro. Come per la cugina più prestigiosa, anche per la carta VISA nera sono previsti servizi di lusso ad un costo annuo di 495 dollari. Sembra che sia prevista la loro consegna ad un tetto massimo dell’1% dei cittadini americani. La carta di credito è ovviamente nera, in carbonio, e contribuisce essa stessa a rendere esclusivo lo strumento di pagamento.


I Benefit della VISA Black

Quando si prenoti un viaggio utilizzando la Carta di Credito è prevista una assicurazione personale con un massimale di 250.000 dollari. Vi è poi una copertura di 300 dollari al giorno fino ad un massimo di 3 giorni per i bagagli smarriti, una assicurazione supplementare sugli incidenti fatti con macchine a noleggio. E’ prevista anche una copertura di un massimo di 1500 dollari nel caso si debba cancellare un viaggio per questioni di salute. Per ogni bene acquistato con la Carta Visa Nera viene c’è poi la possibilità di estendere di un anno la garanzia base del bene acquistato.

Servizi Esclusivi della Carta Black

Simile alla cugina più prestigiosa, la visa black offre anch’essa servizi esclusivi e dal carattere elitario. Tra di essi si segnalano un servizio di concierge 24/7/365, la possibilità di ricevere regali di lusso da top brand che collaborano con VISA, l’accesso al circuito Priority Pass per avere accesso a numerose VIP Lounges negli aeroporti di tutto il mondo. Nel dettaglio del servizio di concierge, segnaliamo che sono previsti supporti su: ristoranti (informazioni e prenotazioni), eventi sportivi (informazioni e biglietti), club fitness, shopping centers, prenotazione di sale riunioni, traduzioni via telefono, hotel (informazioni e prenotazioni), servizi mail o fax, prenotazioni di auto a noleggio, biglietti aerei, informazioni turistico-culturali sulla propria destinazione, gestione regali floreali e non, supporto per acquisti speciali come libri rari, ad esempio.